Azienda Familiare

Alle tradizioni più profonde e radicate di questo territorio ed alle qualità di queste piante e di queste terre ci orientiamo nella produzione del nostro olio  extra vergine di oliva.

Su queste colline i nostri genitori, di ritorno da terre svizzere ove, come tanti, erano stati costretti dall’emigrazione dovuta ad un contesto economico poco vantaggioso, sono riusciti a coronare il loro sogno: comprare dei terreni e coltivarli secondo la tradizione antica appresa dai loro padri e dai loro nonni.

E’ proprio nel segno di questa continuità familiare che i cugini Miranda, Battista, Enzo e Giuseppe, con percorsi di studi e di vita molto diversi da quelli dei loro genitori, ma con la stessa passione per i prodotti di questa terra, hanno fondato l’azienda Terre Apollineus.

Seguendo la vocazione agricola dell’area del Pollino, il cui nome stesso echeggia la produzione di piante in funzione curativa e salutare, l’azienda offre prodotti assolutamente naturali: nel corso dell’intero processo di crescita e maturazione del frutto vengono utilizzati esclusivamente prodotti consentiti dall’agricoltura biologica.

Tuttavia, pur mantenendo il rispetto della tradizione legata al territorio e la genuinità del frutto d’origine, sono stati adottati mezzi e strumenti innovativi, in modo da accrescere la qualità del prodotto senza arrecare danno all’ambiente naturale.